Xnepdltsta27riqygrx6

Dimmi Con Chi Vai E Ti Diró Chi Sei

Intessi rapporti stima e fiducia, in cui essere se stessi ed essere felici; sperimenta la crescita personale nella sicurezza di ricevere

Questo audio-corso nasce a Febbraio, mese che fa sfebbrare, rilasciare e fare pulizie. L’opportunitá, con questa energia della natura, sta nell’agire sulle relazioni: intessere rapporti in cui ci siano connessione e senso d’appartenenza, stima, fiducia e presenza gli uni per gli altri; per sperimentare la gioia e la crescita, nella sicurezza di esserci pienamente e reciprocamente.

Nell’epoca della comunicazione e della vita social, ahimè, la vera socialitá ha serie difficoltá: tutti tendiamo a sentirci soli, isolati, tagliati fuori da una comunitá di cui invece abbiamo disperatamente bisogno.
Non ci sentiamo piú parte della famiglia d’origine come succedeva in altre epoche storiche e, contemporaneamente, chi per una ragione, chi per un’altra, fatichiamo a costruirci una nostra famiglia – di sangue e/o di spirito. Molti si spostano spesso o lontano, per motivi di lavoro, per amore o per desiderio; altri svolgono una professione che li costringe a passare la maggior parte della vita dietro a un monitor; moltissimi soffrono di disagi psico-sociali che rendono difficoltosa ogni relazione. E cosí il valore dell’appartenenza resta forte, ma inappagato…

Il valore del senso di appartenenza

Appartenere è essenziale anche per te perchè…

… senza gli altri non esisti: in gran parte sei frutto delle proiezioni altrui, hai un senso e una funzione proprio in quanto parte di un organismo vivente piú grande;
… il nutrimento di base ti arriva dalle relazioni, ancor prima che dal cibo o dal denaro;
… ogni cosa importante che ti è dato realizzare nella vita (affettiva, lavorativa e sociale) è frutto di un concerto di energie, mai solo del tuo operato;
… hai bisogno degli altri e loro di te, nessuno può sopravvivere nè vivere bene da solo, e chi pensa o dice il contrario è totalmente sconnesso dalla realtá.

Problemi di appartenenza e come risolverli

Le difficoltá nel sentirti parte di un gruppo spesso hanno a che fare con una scarsa abilitá relazionale in generale: mettere a fuoco i tuoi bisogni, comunicarli, risolvere problemi e conflitti, superarli e passare a un altro livello di profonditá nei rapporti. A volte puoi davvero non sapere come gestire i tuoi spazi personali, dove e come mettere confini, farli rispettare e arrabbiarti quando non succede.

Ma anche le questioni valoriali e caratteriali giocano un ruolo fondamentale:
quanto sei compatibile con quella persona o quel gruppo?
Andate nella stessa direzione?
Volete costruire lo stesso mondo?

Tutto ciò ha un suo peso specifico, ma ancor prima c’è il mindset: la cultura, la mentalitá, l’approccio al gruppo, alla vita pubblica e sociale. Quell’insieme di convinzioni, credenze e abitudini che dá forma anche a tutto ciò di cui sopra; quello che viaggia nell’invisibile e che, però, determina il visibile.

Audio-corso sulle appartenenze, 30 audio di 5/10' l'uno

Con questo audio-corso ti allenerai a

  1. rivedere il tuo mindset sulla societá, la vita pubblica e il gruppo, in modo tale da maturarne un’immagine interiore sana, positiva e feconda;
  2. tenerti sempre connesso agli altri, come fonte di nutrimento, ispirazione, supporto, collaborazione e aiuto;
  3. distinguere chi ha un’influenza positiva su di te da chi ne ha una negativa, e tenerti solo nella vita dei primi;
  4. coltivare le tue abilitá relazionali, in modo tale da poter contare sempre su dei rapporti stabili e profondi, che ti facciano sentire al sicuro e grato per tutto ciò che puoi dare, ricevere e condividere.


La tua coach


Ilaria Cusano
Ilaria Cusano

Ilaria Cusano, chi sono

Anzitutto, sono una persona che parla di sé in prima persona e non in terza, anche da famosa :)

Sono nata a Roma il 3 Novembre 1982, da una mamma romana e un papà casertano. Ho passato l'infanzia tra mille persone allegre, scorrazzando nelle campagne e viaggiando molto, l'adolescenza in un popoloso paese dei Castelli Romani e poi, dopo un periodo nomade e di eremitaggio, sono tornata in città.

Formazione

Sin da piccola mi sono formata in discipline artistiche, sportive e umanistiche contemporaneamente, e tuttora porto avanti tutte e tre coordinandole tra loro - è proprio questo, in fondo, il segreto del mio metodo formativo.
Sono laureata in Sociologia, con indirizzo antropologico-interculturale; ho conseguito un master in Project Management internazionale e una specializzazione in Coaching presso il Centro Universitario Europeo.

Lavoro come coach dal 2015, sono la prima life coach donna conosciuta in Italia e ho portato qui dagli Stati Uniti un metodo noto come Life Coaching Spirituale, arricchendolo a mia volta.

Life Coaching Spirituale

Con il Life Coaching Spirituale, ho tenuto corsi individuali, di coppia e di gruppo in tutta Italia; ho organizzato centinaia di seminari ed eventi; ho ideato e creato corsi online, video-corsi, audio-corsi, libri, un canale YouTube e una scuola professionalizzante.

Si sono formate con me centinaia di migliaia di persone, in milioni mi seguono attraverso i miei vari canali social e, nel corso degli anni, sono diventata un'influencer nel mio settore.

Sono stata intervistata da giornalisti e blogger di siti, riviste, giornali e radio. E, nel 2018, mi è stato chiesto se volessi ideare e condurre una trasmissione televisiva sulla sezione sessuale della mia formazione.

Sex Coaching

Ho acquisito la maggior parte della mia notorietà attraverso la sezione della mia scuola dedicata alla sessualità.
I miei video di Sex Coaching sono seguiti da milioni di persone; ricevo centinaia di email, messaggi e richieste ogni giorno da gente che abita in tutto il mondo; le mitiche statistiche di marketing dicono che sono diventata un brand. (Con un gelato immenso nella pancia e i panni stesi fuori a ricordarmi di ritirarli fa un po' ridere, ma è così - ahahah)

Attualmente, ho delegato la conduzione della maggior parte dei miei percorsi di Life Coaching Spirituale: monitoro tutti i processi a stretto giro, ma sono dei miei fidati collaboratori a guidarli.
Conduco personalmente solo quelli di Sex Coaching per le donne.

Gestisco la mia trasmissione televisiva SexLife e, per la maggior parte del tempo, miglioro e innovo i miei servizi, comunico con la mia community, faccio foto e video, sviluppo nuove modalità formative inesplorate e partnership di valore.

Lifestyle

Ho avuto diversi problemi gravi, durante l'infanzia e la giovinezza; li ho attraversati come delle sfide e delle opportunità, per ricordarmi sempre cosa conta di più nella vita, e come onorare questa meravigliosa esistenza che Madre Natura e Dio ci hanno donato.

Per questo, dedico la maggior parte del mio tempo alla salute, alla vita affettiva e ai piaceri, e non al lavoro.
Faccio molto sport e yoga; amo cucinare, cantare, fare foto, vedere film e serie tv, visitare nuovi luoghi, sopratutto naturali.
Vado pazza per l'arredamento d'interni, per i romanzi storici e per il sesso; sono patriottica e adoro l'Italia, e non vedo l'ora di fare 4 figli col miglior uomo che ho mai conosciuto, il mio Luca :)

Detesto l'ipocrisia e la vigliaccheria, la piccolezza di chi ha ambizioni enormi e non sa apprezzare con gratitudine la straordinaria bellezza delle piccole cose.
Penso che le persone che si comportano in modo egoistico e competitivo siano poco intelligenti.
Non insegno a conseguire grandi risultati; insegno a diventare grandi esseri umani.
Insegno, poi... ispiro, più che altro. Ognuno ha da scrivere la propria storia, che volete che ne sappia, io, di qual è la cosa giusta? Quello che so è come godersela davvero al massimo, QUALSIASI storia ;)


FAQ


Quando inizia e finisce il corso?
Il corso inizia adesso e non finisce mai! È un corso online basato completamente sull'auto-apprendimento: decidi tu quando inizi e decidi tu quando finisci.
Per quanto tempo ho accesso al corso?
Come ti suona per tutta la vita? Dopo l'iscrizione, hai accesso illimitato a questo corso per tutto il tempo che desideri - su tutti i dispositivi che possiedi.
Cosa succede se non sono soddisfatto/a del corso?
Non vogliamo che tu sia infelice, ma allo stesso tempo siamo sicuri del valore del corso. Se, facendolo, non riuscirai ad avere i risultati che cerchi, contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione giusta per te, per mettere a frutto la formazione.

Questo corso non è aperto per l'iscrizione.